Il metodo e l'obiettivo

Metodo

Secondo ultime ricerche, alcuni studiosi hanno confermato la discendenza diretta del cane dal Canis Lupus, più precisamente sembrerebbe dal lupo grigio europeo. Il DNA mitocondriale di queste due specie differisce per solo l’ 1%. Il cane dei nostri giorni si può quindi considerare un vero e proprio lupo addomesticato sul quale, nel corso dei secoli, l’uomo è intervenuto selezionando le caratteristiche fisiche e comportamentali che gli interessavano. È proprio per tale selezione che esistono più di 300 razze canine così specificatamente diversificate fra loro. Esistono però alcuni denominatori comuni specie specifici nel cane: sono animali carnivori, sono trottatori veloci e resistenti, necessitano di una tana, sono animali sociali, ma soprattutto hanno bisogno per la loro sopravvivenza di un branco, di qualcuno che insegni loro a rispettarne le regole e che possa guidarli correttamente per tutta la loro esistenza.

Il metodo di Corri col Branco si fonda proprio su tale principio:
aiutarti a capire e a comunicare col tuo amico a 4 zampe basandoti su quelle stesse leggi che da sempre governano il mondo ancestrale dei nostri "lupi travestiti" da moderni cani addomesticati.

La conoscenza delle dinamiche di gruppo e delle antiche regole che vigono all'interno di un branco di lupi o di cani inselvatichiti, unitamente alle migliori strategie di moderna educazione cinofila, ti porterà a creare col tuo cane un rapporto unico e indissolubile e a risolvere la maggior parte dei suoi problemi comportamentali.

Obiettivo

“Vivrà per correre a cacciare col branco” è una metafora. Il cane vive per l’uomo, per renderlo felice. Siamo la sua ragione di vita. Il tuo fedele amico vivrà felice nei momenti che potrà condividere con il suo proprietario (Il branco), se quest’ultimo sarà altrettanto appagato svolgendo attività insieme a lui (correre a cacciare): attività educative, ludiche, corse, attivazione mentale, anche una semplice passeggiata: lascialo libero di annusare ed esplorare il mondo!
Gusta la libertà in natura insieme al tuo amico! Lui vivrà solo per condividere questi momenti con te.

Insieme conosceremo al meglio le caratteristiche e potenzialità del tuo migliore amico, sfruttandole proficuamente, in modo da poter comunicare correttamente con lui.
Instaureremo un rapporto affettuoso, chiaro e franco,infondendo amore e sicurezza, sia quando ci occuperemo della sua educazione che della sua cura psicofisica.

Educazione

Un cane educato è ben inserito nella società e accettato, vivendo quindi in modo più felice e sereno.

Dog walking - Dog sitter

Passeggiate, attività ludiche e attivazione mentale, in base alle sue esigenze e caratteristiche specifiche.

Consulenza comportamentale

Purtroppo molti cani soffrono di disturbi del comportamento legati spesso allo stress da inattività.